Servizi

L’aggiornamento continuo e staff altamente specializzato

Ogni componente dell’equipe segue continuamente corsi di aggiornamento specifici per la branca di competenza al fine di poter contribuire in modo aggiornato e iperqualificato al lavoro del team potendo, in questo modo, erogare le cure migliori che la scienza e la tecnica ci mette a disposizione.

Il dr. Federici Canova, il dr. Fava e il dr. Zaffarano sono docenti e formatori presso Università, Corsi di Laurea, Master e corsi privati per le loro rispettive aree di competenza

L’informatizzazione

Le procedure e la gestione clinica ed extra clinica del paziente sono completamente informatizzate con il risultato di un approccio più semplice, più immediato, sicuro e  trasparente.

Tecnologia avanzata

Per ogni branca specialistica disponiamo di attrezzature all’avanguardia, di materiali affidabili e durevoli.

Abbiamo TAC volumetrica 3D, 2 scanner intraorali, sedation machine per i piccoli pazienti, scanner facciale 3D, transilluminazione a fibre ottiche, microscopio operatorio

La qualità diagnostica e terapeutica ha bisogno di tecnologie all'avanguardia.

 

Ambienti sicuri

Gli ambienti dello studio rispettano tutte le norme igienico sanitarie, anche le più rigorose seguendo scrupolosamente le disposizioni di legge in materia.

Ci fregiamo di avere un sistema di tracciabiltà di tutto il processo di sterilizzazione.

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Servizio richiamo di igiene

La segreteria ha cura di ricordare telefonicamente che è trascorso il lasso di tempo prestabilito tra una seduta di igiene orale e l’altra e che quindi è necessario prendere un nuovo appuntamento.


In questo modo è lo studio stesso a ricordarvi l’ora della prevenzione.


Questo sistema ha permesso a molti dei nostri pazienti di ottenere 4 vantaggi sostanziali:

1 - ridurre la frequenza di insorgenza della carie riducendo il numero delle sedute dal dentista.

2 - ridurre la gravità delle carie: la carie viene “presa in tempo” evitando complicazioni tipo devitalizzare, incapsulare.

3 - stabilizzare e a volte guarire la piorrea: i denti allungano la loro permanenza in bocca evitando il ricorso a protesi, ponti e impianti.

4 - ridurre nel tempo la voce “spesa per dentista”: è il risultato del verificarsi dei primi 3 punti.

 

Servizio promemoria appuntamenti

La segreteria dello studio offre la possibilità di un promemoria telefonico il giorno prima dell’appuntamento concordato. 
È una comodità gratuita di cui molti dei nostri pazienti usufruiscono, evitando spiacevoli inconvenienti e garantendo continuità alle cure.

 

Servizio di monitoraggio e controllo

Abbinato al servizio di “richiamo di igiene”, il dott. Meneghini esegue personalmente il controllo periodico. Si tratta di una breve seduta gratuita normalmente semestrale nella quale viene monitorata la situazione del paziente. Vengono perciò eseguite, quando indicate, opportune radiografie di screening, utilizzate le nuove tecnologie per transilluminazione e/o eseguiti i sondaggi parodontali per il controllo delle tasche parodontali. Il paziente viene perciò seguito nel tempo aiutandolo a prendersi cura della propria salute.

Garanzia delle cure

La domanda che ci viene posta più spesso è: “dottore, quanto può durare il lavoro?”.


Lo studio si impegna a raggiungere la perfezione della terapia e la soddisfazione del paziente. Per un periodo di 10 anni dalla data di completamento del lavoro lo studio Meneghini si impegna a:

- Rifare a costo zero in caso di fratture le terapie conservative (otturazioni)

- Rifare a costo zero in caso di granuloma le terapie endodontiche (devitalizzazioni)

- Rifare a costo zero in caso di frattura esterna la terapia protesica (capsule e ponti)

 

Questa garanzia è nulla se il paziente non mantiene il programma periodico di controlli ed igiene dello studio.
 Ogni anno i denti comprimono, schiacciano, tagliano tonnellate di cibo.
 La bocca, essendo a contatto con l’esterno, viene continuamente contaminata da batteri.
 Ecco perché tutte le garanzie diventano nulle se non si seguono i controlli periodici annuali.

Preventivi e pagamenti personalizzati

Lo studio è molto attento alla trasparenza e alla chiarezza quando si tratta del denaro dei pazienti.

Nessun trattamento viene eseguito senza che il paziente non sia informato preventivamente sull’importo della prestazione in un’ottica di serenità del paziente ma anche dello studio.

 

A tale proposito lo studio Meneghini può vantarsi del fatto che, se non vi sono particolari richieste in corso d’opera del paziente, il consuntivo (quello che realmente paga il paziente a cure terminate) rarissimamente supera il preventivo (il valore prospettatogli all’inizio per cure).

A seguito della visita e prima di ogni cura, viene presentato un piano di cure. 
Tale piano tiene conto dello stato di salute e di malattia della bocca del paziente oltreché delle sue richieste particolari, se ve ne sono. 
Dal piano di cura ne scaturisce un necessario preventivo ed uno specifico piano di pagamento.


Più il trattamento si fa complesso, e quindi il preventivo elevato, maggiori sono le possibilità per rendere meno d’impatto il pagamento dello stesso, poichè vengono messe a disposizione soluzioni che permettono di spalmare nel tempo il preventivo attraverso diverse forme di rateizzazione dell'importo.