SEDAZIONE PROFONDA

Interventi chirurgici con Medico Anestesista

Un gran numero di persone sono a tal punto “traumatizzate” dalle esperienze passate che al solo pensiero di recarsi e sottoporsi a cure odontoiatriche vivono uno stato d’ansia quando di non autentica paura che le porta anche a rinunciare a trattamenti che sanno essere assolutamente necessari.
A volte è necessario eseguire terapie chirurgiche piuttosto prolungate e delicate come gli interventi di grande ricostruzione ossea dove è fondamentale la tranquillità di chi viene operato come di chi opera.
Altre volte il riflesso del vomito è così pronunciato da rendere impossibile l’ esecuzione anche di una semplice otturazione.
Di conseguenza il nostro Studio, per venire incontro a queste necessità, si avvale della collaborazione di un Medico Anestesista di provata fama ed esperienza.
Egli esegue una visita presso lo Studio per esaminare lo stato di salute generale ed informare il paziente stesso sulla procedura di Sedazione e segue il paziente passo passo durante l'intervento

sedazione-profonda-1024x490.webp

I vantaggi della Sedazione Profonda sono molteplici:

1- Lo stato d’ansia viene completamente eliminato

2- I parametri quali pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturimetria sono monitorati e mantenuti in regime di sicurezza per il paziente

3- Il paziente non si rende conto del tempo che passa trascorrendo più velocemente

4- La percezione delle procedure viene eliminata

5- Il gonfiore e il dolore postoperatorio è ancora minore delle procedure senza sedazione

6- Il paziente ancorché accompagnato ritorna a casa con le proprie gambe e perfettamente cosciente.

Questo tipo di sedazione profonda non è da confondere con la sedazione per via inalatoria, che generalmente viene utilizzata nei bambini. 

Nulla vieta che anche l'adulto possa utilizzare quella per via inalatoria.

In studio abbiamo entrambe le possibilità e possiamo scegliere la soluzione migliore per ogni paziente!